mercoledì 14 novembre 2012

Omaggio a Obi

È impensabile iniziare questo reportage parolistico senza un pensiero per la mia  supporter e coach e regina del mio cuore.
C'è chi la chiama Robin Hood, c'è chi la chiama Pia, c'è chi la chiama mamma, c'è chi la chiama signora, chissà forse qualcuna la chiama anche per il suo nome per esteso, Maria Pia, ma credo siano solo gli impiegati del comune quando va a rinnovare i documenti… Un paio di anni fa lei per me si è ribattezzata Obi e me mi ha chiamato principessa.
Ma non mi ha soltanto chiamato principessa. Mi ha anche trattato protetto e amato come una principessa. Mi ha fatto ridere, mi ha dato coraggio, mi ha dato oltre a una mano anche le sue gambe, il suo tempo, i suoi spazi. Si è perfino tagliata la chioma corta corta per adeguarsi alla principessa, ma non ha perso ne charme né forza, anzi ha preso ulteriore vigore e acquisito fan.
Insieme abbiamo giocato e ci siamo battute per risolvere "Incroci obbligati" e "Parole senza schema", cercando di tener sveglie le menti e di sopire i pensieri.
Insieme abbiamo fatto tutto ma non abbiamo mai fatto una cosa: pianto. Quando io, la principessa ero triste, tu Obi eri ferma, positiva e allegra. Ti ho vista piangere soltanto una volta: quando ci hanno comunicato che la guerra era finita.
E ora, Obi, scusami, ma nonostante "Starwords" non trovo le parole per dire qualcosa di più di grazie e continuare a chiamarti Obi.

1 commento:

sara nathan ha detto...

Pa, benvenuta nel mondo della blogobosfera, avanti si accomodi, c'è posto anche per te e Baldo!

che belli i tuoi primi due articoli, scrittura allegra, giovane, vivace, accattivante, proprio come piace a me e a tanti altri penso e spero.

ho adorato le cacche degli altri cani che diventano "messaggi sul prato" e vorrei essere sorella per ricevere magari una dichiarazione d'amore del genere,roba da leccarsi i baffi, però non hai scritto che en passant Obi è tua sorella e l'informazione è preziosa perchè la maggior parte dei fratelli si scannano come insegnano i primi due della Bibbia. Anzi,Obi ti è due volte sorella, nel sangue e nel cuore.

Mi sono già iscritta per ricevere i tuoi prossimi parti letterari direttamente e aspetto fiduciosa.

sara